venerdì 14 settembre 2012

Trapani ritorna autorità portuale anche grazie al Senatore Antonio d'Alì

Senatore-antonio-d'alì-ddl
Novità importanti in arrivo: il 12 settembre è stato esaminato dal Senato il Disegno di Legge sulla Riorganizzazione del sistema Portuale Italiano, in seguito al decisivo supporto del Senatore Antonio d'Alì che da tempo si batte per questo riconoscimento alla città di Trapani. In particolare è l'articolo 6 a prevedere il ripristino della Autorità Portuale, che porterà a une gestione più efficace con i rappresentanti locali.

Molti emendamenti sono stati bocciati: nel dettaglio si trattava di quelli che chiedevano l'abolizione della struttura trapanese dall'elenco, a dimostrazione che l'Aula è orientata diversamente, tanto che nel corso della stessa giornata ha provveduto ad approvare il ddl.

Ora è il turno della Camera, nel frattempo Antonio d'Alì ha espresso tutto il suo apprezzamento per quanto ha fatto il senatore del Pdl Luigi Grillo e perché con questo atto si conclude un lungo lavoro svolto negli anni per ridare a Trapani e altri comuni l'Autorità Portuale, un segnale di attenzione concreta verso il Sud e verso un comune che ha bisogno di valorizzare le proprie ricchezze.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.