martedì 10 luglio 2012

Il Senatore Antonio d'Alì in aiuto dei comuni colpiti dal sisma

Il Senatore Antonio d’Alì propone in Parlamento di aumentare le risorse ai territori colpiti da terremoto mediante i risparmi derivanti dalla riduzione del finanziamento ai partiti. Il Governo accoglie la proposta come raccomandazione.

Dal testo della seduta si evince che è stato fatto un passo avanti riguardo ai contributi pubblici ai partiti politici, che saranno diminuiti come giustamente richiesto dai cittadini e dai parlamentari più attenti.

Antonio-DalìI fondi così risparmiati potranno dunque essere destinati alle Regioni colpite da terremoti, come nel caso più recente l'Emilia Romagna. Come ci ricorda la tragedia de L'Aquila nel 2009 occorre che lo Stato possa intervenire in sostegno delle popolazioni colpite, soprattutto perché gli aiuti non devono fermarsi al momento dell'emergenza bensì continuare fino alla ripresa completa del territorio interessato.

Il Senatore Antonio d’Alì, siciliano, conosce bene questo tema e per questo ha saputo convincere i colleghi senatori e proporre qualcosa di concreto per migliorare le condizioni di chi sta soffrendo le conseguenze del terremoto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.