mercoledì 2 maggio 2012

Il Senatore Antonio d'Alì promuove un master in efficienza energetica

Senatore Antonio d'Alì a Trapani
La seconda edizione del Master di II livello "Efficienza energetica nei settori e nelle filiere produttive" ha avuto un promotore di tutto rispetto, il Senatore Antonio d'Alì, che è anche presidente del Consorzio Universitario della Provincia di Trapani.
Proprio questo ruolo fa di lui un autorevole rappresentante delle istanze dei siciliani, e il lancio di un Master specialistico di questo genere è il segnale che la regione è in grado di produrre eccellenze e progetti di alto livello.

Il Master in oggetto è stato presentato dal responsabile nazionale dello sviluppo reti dell'ENEL, Francesco Sessa, dal Prof. Silvio Mazzarese, Presidente del Polo Universitario Territoriale della Provincia di Trapani, il Prof. Girolamo Fazio Sindaco della città di Trapani e l'On. Avv. Girolamo Turano, Presidente della Provincia Regionale di Trapani.
Lo scopo di questo corso di studi è offrire chance concrete di sviluppo ai giovani e riflettere sull'evoluzione delle reti energetiche, “Sono convinto – afferma d'Alì – che sia necessario decentrare i poteri per quanto riguarda la gestione dell'energia e che ogni comunità debba raggiungere il proprio equilibrio energetico ideale”.

Il Senatore ha partecipato, a questo proposito, all'incontro interparlamentare di Copenaghen che ha dimostrato l'urgenza di avviare un piano di sviluppo con fondi speciali nel bilancio europeo, proprio come per la ristrutturazione dei centri urbani.
Antonio d'Alì ha poi aggiunto che la presenza di ENEL è la garanzia dell'utilità di questo Master e del fatto che l'efficienza energetica vada coniugata con un’oculata gestione delle risorse e una capillare distribuzione sul territorio.
Antonio d'Alì Convegno efficienza energetica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.