giovedì 16 febbraio 2012

Il Senatore d'Alì intervistato da Marsala.it

E' online da qualche giorno una nuova intervista al Senatore d'Alì, a cura dello staff del quotidiano online Marsala.it, che può vantare 40.000 accessi giornalieri.
Il video è accessibile a tutti gli utenti su YouTube e lo abbiamo aggiunto anche alla fine di questo articolo.
I temi trattati sono di stretta attualità: una panoramica sui futuri candidati alle amministrative trapanesi, l'importanza dello strumento delle primarie e quale futuro per il PdL in seguito alle vicende del governo Monti che è succeduto a Berlusconi.



D'Alì ha ricordato che il 18 marzo si svolgeranno le primarie a Trapani per la scelta del candidato sindaco del PdL, un appuntamento importante che determinerà democraticamente chi potrà concorrere alle elezioni per la guida della città, previste il prossimo maggio.
Le primarie non sono esclusive per gli iscritti del Popolo della Libertà, sono dunque aperte a tutti i cittadini.
Riguardo i finanziamenti europei e trasferimenti dello Stato, che com'è noto sono in calo, il Senatore d'Alì ha ricordato durante l'intervista che ci troviamo in una fase di transizione e la Sicilia purtroppo non ha speso interamente i fondi comunitari, segno di un'assenza delle istituzioni regionali che non valorizzano l'autonomia siciliana.

Ci sono però dei margini per recuperare e fare in modo che si sviluppino nuove opere sul territorio, se il coordinamento fra i vari enti locali funzionerà in maniera efficace.
Tornando a discutere delle primarie, d'Alì, in qualità di responsabile del partito, si aspetta una grande partecipazione e promette il suo appoggio, come sancito dal regolamento, al vincitore delle consultazioni del 18 marzo.

Si tratta di una importante novità per questo partito che si trova in una fase di rinnovamento e di preparazione in vista delle elezioni politiche del 2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.